PACKAGING SOSTENIBILE
Vasi, flaconi, chiusure e accessori a basso impatto ambientale, non solo nei materiali ma durante l’intera fase di produzione, ottimizzata per ridurre lo scarto e massimizzare il risparmio energetico. Un pack sostenibile a 360°, dal design pensato per ridurre sprechi di materiale plastico e favorire lo svuotamento del prodotto, ai materiali 100% riciclati e riciclabili PIR / PCR oppure BIO PLASTICHE.
ECO-DESIGN
L’esperienza ci insegna che il design del packaging è una componente fondamentale e non trascurabile nella creazione di una confezione cosiddetta ecosostenibile.
Per questo motivo, abbiamo progettato e sviluppato un’ampia gamma di prodotti, tra cui vasi e bottiglie dal design minimalista e ultraleggero e dallo spessore estremamente ridotto, per ridurre efficacemente la quantità di plastica utilizzata senza compromettere le esigenze del mercato.
● – 25% di plastica in meno*
● – 29% di peso*
● fino a – 75% di spessore*
Eco-Design: design funzionale che pone la massima attenzione al risparmio di materie prime, dando vita a un prodotto di alta qualità che risponde perfettamente alle esigenze del mercato, limitando gli sprechi e ottimizzando anche la fase logistica e di riciclo.
* rispetto ai nostri prodotti tradizionali.
Disponibile in PP, PET, PEHD tradizionali, riciclati o bio.
REPLASTIC: PIR / PCR
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Disponibile in R-PP, R-PET, R-PE.
Le plastiche riciclate sono ottenute dalla lavorazione post-consumo e post-industria di plastiche esistenti.
Il materiale riciclato mantiene le stesse caratteristiche tecniche dei polimeri vergini e ha un grande valore aggiunto: è una materia plastica seconda generata da plastiche già esistenti e quindi ha impatto zero sul processo di estrazione del petrolio, necessario per le plastiche vergini.
Utilizzare REPLASTIC significa utilizzare materiale:
● Di alta qualità, omogeneo in termini di colore e presenza di impurità.
● Ha le stesse caratteristiche tecniche del materiale vergine.
● E’ materiale riciclato al 100% che non favorisce l’estrazione del petrolio perché utilizza plastiche già esistenti e riciclate.
● E’ 100% riciclabile.
I rifiuti di plastica impiegano da 100 a 1000 anni per degradarsi, riciclando 1 kg di plastica, si possono risparmiare 30 kwh = 300x100W di lampadine accese per 1 ora.
Un futuro sostenibile si può, dai nuova vita al materiale già utilizzato!
BIO-BASED
Plastiche rinnovabili derivanti dalla lavorazione della canna da zucchero.
Disponibile in BIO-PE, BIO-PP, BIO-PET.
La plastica derivante dal petrolio richiede processi con elevate emissioni di CO2. Inoltre l’estrazione del petrolio ha impatti devastanti sul territorio.
Le bio-plastiche derivano dalla lavorazione della canna da zucchero: questa pianta assorbe CO2 dall’aria durante tutto il suo ciclo di crescita grazie alla fotosintesi, contribuendo a ridurre la CO2 nell’atmosfera.
La canna da zucchero viene usata come materia grezza dalle fabbriche e trasformata in etanolo, un tipo di alcol che viene a sua volta trasformato in bio polietilene, ovvero plastica bio.
Le bioplastiche sono riciclabili al 100% e sono ecologiche!
Utilizzare PACK BIO-BASED significa:
● La plastica rinnovabile deriva dalla canna da zucchero e non dal petrolio.
● Il vostro pack è stato prodotto con una minore emissione di CO2.
● E’ riciclabile al 100%.
● E’ certificato: testiamo e verifichiamo le prestazioni delle plastiche rinnovabili per trovare il giusto materiale Bio-Based per ogni pack.
● Potete aggiungere il logo Bio-Based Pack! alla vostra campagna di marketing e garantire ai vostri clienti che il vostro prodotto è davvero ecologico!